In questo sito vengono usati i cookies. Navigando nel sito accetti.

Corso NeuroBalance


Master in Psicologia giuridica


NEUROBALANCE è un innovativo metodo di lavoro riservato agli iscritti all’Ordine degli Psicologi, che fornisce gli strumenti per prendere in carico e trattare i pazienti con disturbi dello spettro ansioso e dell’umore di gravità medio-lieve, e tutti i disturbi correlati allo stress anche di natura psicosomatica.


Durata del Corso: da Ottobre 2017 a Luglio 2018. L’apprendimento del metodo NEUROBALANCE richiede la frequentazione del corso teorico-pratico della durata di 9 mesi, suddiviso in sessioni FAD, Videoconferenze e Supervisioni. 


Sessioni FAD (aulevirtuali.it):


– Studio del materiale didattico


– Partecipazione alle discussioni sul forum


– Videoconferenze


– Supervisioni
 


Argomenti del corso


- DNA e nutrizione


- Comunicazione (counselling)


- Comunicazione (Marketing)


- Approccio al paziente (tecniche del colloquio)


- Trattamento Neurobalance


Esame finale (Luglio):


– discussione di un elaborato su un caso clinico condotto dall’allievo


*Il corso NeuroBalance non è accreditato ECM.


Il Corso include:


– accesso h24 alla piattaforma aulevirtuali.it


– n. 2 supervisioni di gruppo nel mese di maggio


– tutto il materiale didattico


– accesso alla Community NeuroBalance per aumentare la propria professionalità e visibilità con i canali di comunicazione NeuroBalance


Tutte le lezioni sono tenute dagli ideatori del metodo NeuroBalance.


CON NEUROBALANCE LAVORI SUBITO


Proprio perché il corso privilegia l’aspetto pratico di diagnosi e presa in carico del paziente, l’allievo sarà in grado di applicare quanto appreso durante il corso fin dal terzo mese. Il lavoro coi pazienti, sotto la supervisione di esperti NeuroBalance, è considerato parte integrante del percorso formativo.


UN METODO INNOVATIVO E UNA COMMUNITY PER LO SVILUPPO DELLA TUA PROFESSIONE


Con NeuroBalance apprendi uno strumento di diagnosi e lavoro, subito applicabile nella pratica clinica, con cui entri a far parte della Community NeuroBalance, uno spazio virtuale dedicato al tuo sviluppo professionale.


Far parte della Community NeuroBalance significa mantenerti in continuo aggiornamento professionale, condividere esperienze e informazioni con tutti i colleghi che usano il metodo NeuroBalance, oltre a poter utilizzare i nostri canali di comunicazione NeuroBalance per farti conoscere sul tuo territorio e farti trovare dai tuoi potenziali clienti.