In questo sito vengono usati i cookies. Navigando nel sito accetti.

Corso di formazione in Consulenza Finanziaria

Il Corso Nasce dall’esperienza del Direttore nel settore bancario come dipendente, e in quello della Consulenza Finanziaria come Promotore Finanziario, per 16 anni. Rispetto al passato, oggi la vendita dei servizi bancari, sia per gli Istituti di Credito tradizionali che per le Banche di Investimento specializzate in consulenza finanziaria, richiede maggiore professionalità e maggiore attenzione al cliente. E' quindi fondamentale conoscere le dinamiche del rapporto consulente/cliente e della comunicazione, e l’importanza della pianificazione finanziaria in un piano di investimenti, per permettere anche a chi non ha ricevuto una specifica formazione commerciale di completare la propria figura professionale.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è diretto a diplomati o laureati che intendono acquisire e/o aggiornare le loro competenze negli ambiti descritti.

A COSA TI PREPARA

Con questo corso di specializzazione comprendi l'importanza del rapporto consulente/cliente per fidelizzare la clientela, impari ad utilizzare le tecniche di comunicazione verbale e non verbale, apprendi i fondamentali della trattativa commerciale e studi i principi della pianificazione finanziaria per programmare un corretto Asset Finanziario per la gestione dei patrimoni di investimento.

SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il Corso si svolge in e-learning sulla nostra piattaforma FAD www.aulevirtuali.eu ed ha una durata di 30 ore, completamente on-line, quindi con accesso libero in qualsiasi momento del giorno, a seconda della propria disponibilità.

Il Corso, essendo erogato in modalità FAD, non ha data di inizio e di fine, l’accesso alla piattaforma FAD è possibile entro 48 ore dall’iscrizione ed è garantito per un anno fino al completamento del percorso formativo. Nel caso che l’utente non sia in grado di completare il percorso formativo nei tempi indicati, potrà essere concordata una proroga previo accordo con la direzione.

I moduli sono composti da dispense in formato PDF e materiale multimediale. Durante lo svolgimento del Corso, l'utente avrà la possibilità di confrontarsi con gli altri corsisti e con i docenti nell’area dedicata al forum didattico.

Sono previste 2 lezioni in videoconferenza da concordare con il Direttore del Corso.

Al termine del Corso è prevista una prova pratica di trattativa commerciale e pianificazione finanziaria, che si svolgerà iin videoconferenza sulla Piattaforma FAD.

PROGRAMMA

CURRICULUM DEL DIRETTORE

TITOLO RILASCIATO

Attestato di frequenza, conforme agli standard ISO 9001:2008.

DURATA: 30 ore

PREZZO: € 500 IVA INCLUSA