In questo sito vengono usati i cookies. Navigando nel sito accetti.

Corso di formazione in Tecniche di Vendita e Comunicazione verbale e non verbale

Il Corso è incentrato sul concetto di soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione nel tempo, rispettando innanzitutto la prima e unica regola assoluta del venditore: prima del prodotto, vendi bene te stesso!

Qualunque sia la tua attività, delle buone basi commerciali, la conoscenza delle tecniche di vendita e della comunicazione verbale e non-verbale faranno la differenza nell’ affrontare varie tipologie di clientela e le problematiche collegate ai vari prodotti, venditori non ci si improvvisa.

Alcune persone posso essere più inclini alla vendita, hanno magari una parlantina più fluida, sanno uscire da situazioni complicate e hanno sempre la risposta pronta, ma tutti possono diventare dei venditori vincenti applicando le corrette tecniche di vendita e studiando i messaggi che il corpo ci manda tramite la comunicazione non-verbale.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è diretto a diplomati o laureati che intendono acquisire e/o aggiornare le loro competenze negli ambiti descritti.

A COSA TI PREPARA

Con questo corso comprendi l'importanza del rapporto consulente/cliente per fidelizzare la clientela, le tecniche di comunicazione verbale e non‐verbale. Apprenderai il rapporto che il consulente deve avere con il cliente, spiegandoti che tipo di comunicazione, verbale o non verbale, è efficace per creare “empatia”, quale è l’abbigliamento indicato per un incontro con il cliente, quale postura, espressione del viso e dello sguardo e quali gesti possono rendere efficace o disturbare una trattativa. In secondo luogo impari come va condotta la trattativa commerciale, dal primo incontro alla fase di chiusura e di monitoraggio della soddisfazione del cliente.

SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il Corso si svolge in e-learning sulla nostra piattaforma FAD www.aulevirtuali.eu ed ha una durata di 30 ore, completamente on-line, quindi con accesso libero in qualsiasi momento del giorno, a seconda della propria disponibilità.

Il Corso, essendo erogato in modalità FAD, non ha data di inizio e di fine, l’accesso alla piattaforma FAD è possibile entro 48 ore dall’iscrizione ed è garantito per un anno fino al completamento del percorso formativo. Nel caso che l’utente non sia in grado di completare il percorso formativo nei tempi indicati, potrà essere concordata una proroga previo accordo con la direzione.

I moduli sono composti da dispense in formato PDF e materiale multimediale. Durante lo svolgimento del Corso, l'utente avrà la possibilità di confrontarsi con gli altri corsisti e con i docenti nell’area dedicata al forum didattico.

Sono previste 2 lezioni in videoconferenza da concordare con il Direttore del corso.

Al termine del Corso è prevista una prova pratica di trattativa commerciale e pianificazione finanziaria, che si svolgerà iin videoconferenza sulla Piattaforma FAD.

PROGRAMMA

CURRICULUM DEL DIRETTORE

TITOLO RILASCIATO

Attestato di frequenza, conforme agli standard ISO 9001:2008.

DURATA: 30 ore

PREZZO: € 500 IVA INCLUSA